Ok Salute

Peso ideale : qual è e come arrivarci rapidamente

Qual è il nostro peso ideale? Per calcolarlo esistono diversi sistemi. Uno dei più diffusi è quello che tiene conto dell’indice di massa corporea (o “BMI” ovvero “Body Mass Index“), dato dal rapporto fra peso ed altezza e tenendo conto di vari fattori come età e sesso.

Una volta calcolato il nostro indice di massa corporea, possiamo sapere se il nostro peso è normale o se, al contrario, siamo in sovrappeso.

In quest’ultimo caso, è bene correre immediatamente ai ripari, cercando di riportare il nostro fisico al suo peso ideale con una dieta appropriata ed una moderata attività fisica.

Se, poi, supporteremo il nostro programma dimagrante con degli integratori naturali, potremo ottimizzare i risultati perdendo peso più facilmente e nel minor tempo possibile.

Il grasso in eccesso, infatti, oltre a renderci insicuri dal punto di vista estetico, ci espone a tutta una serie di patologie molto rischiose per la nostra salute.

Colesterolo e trigliceridi, infatti, sono responsabili di vari disturbi cardiovascolari e rappresentano un grosso fattore di rischio per la salute del cuore e delle arterie.

Anche le ossa, gravate da un peso eccessivo, possono danneggiarsi in modo irreparabile; infine, la ritenzione idrica può ostacolare il microcircolo causando flebiti, cellulite ed altre problematiche.

Essere in sovrappeso, inoltre, porta ad un abbassamento del livello qualitativo ideale della nostra vita, perché rende difficili e faticose anche le attività più semplici come camminare o salire le scale.

Dal punto di vista estetico, poi, un peso non idoneo può avere serie ripercussioni sul nostro umore e sulla nostra autostima: non siamo liberi di indossare gli abiti che ci piacciono e spesso risulta arduo anche trovare la taglia ideale per noi.

Molte persone hanno vergogna di mostrare il proprio corpo in costume da bagno e rinunciano perfino ad andare al mare. Impegnarsi per raggiungere il proprio peso ideale e tornare in forma diventa quindi una priorità per poter tornare a vivere un’esistenza “normale”, più facile, felice ed appagante.

Rivolgersi ad un dietologo nei casi più gravi è certamente consigliabile, ma spesso non è necessario arrivare a misure tanto drastiche: il più delle volte, infatti, il peso ideale è un traguardo raggiungibile con il semplice ricorso ad un’alimentazione più sana e regolata.

Ridurre le porzioni, mangiare tanta frutta e verdura ed eliminare dalla dieta grassi, fritti e dolciumi è il primo passo per seguire un regime alimentare ideale, ma spesso non basta: tante persone, infatti, lamentano una fame eccessiva che le porta a “mangiucchiare” snack e spuntini fra un pasto e l’altro rendendo vani i benefici di qualsiasi dieta.

In questi casi, la natura ci offre un valido aiuto: esistono infatti estratti naturali di piante in grado di contrastare la tendenza a consumare spuntini fuori pasto.

Sono i cosiddetti “soppressori” dell’appetito, ovvero sostanze che, immediatamente dopo l’assunzione, danno al nostro organismo una durevole sensazione di sazietà, “sopprimendo”, appunto, il senso di fame fra un pasto e l’altro.

Alcune di queste sostanze si limitano ad eliminare l’appetito; altre, invece, hanno una doppia azione, in quanto, mentre sopprimono la fame, accelerano il metabolismo con un’azione termogenica che stimola l’organismo a bruciare più grassi.

Questi grassi vengono convertiti in energia subito disponibile, permettendo al corpo non solo di perdere peso, ma anche di sentirsi più tonico ed attivo.

- Il caffè verde

Il caffè verde è uno degli estratti naturali più efficaci per perdere peso regalando al corpo una sferzata di energia.

In alcuni preparati attualmente in commercio, come “Green Coffee Plus“, l’estratto di caffè verde è contenuto in alta percentuale senza altri additivi che ne ridurrebbero l’efficacia. Totalmente privo di effetti collaterali, questo prodotto stimola il corpo a bruciare più grassi indipendentemente dal proprio stile di vita e dal proprio regime alimentare.

Merito dell’acido clorogenico, potente antiossidante ed acceleratore dei ritmi metabolici che aiuta il corpo a liberarsi del grasso in eccesso trasformandolo in energia sopprimendo, al tempo stesso, quel fastidioso senso di fame fra un pasto e l’altro.

In questo modo, anche la mente trae benefici non indifferenti, perché resta lucida e concentrata senza la continua ed ossessiva distrazione del cibo.

- I chetoni di lampone

I chetoni sono enzimi contenuti nei frutti del lampone: assunti nelle dosi appropriate, permettono in poche settimane di ottenere risultati straordinari, aiutandoci in breve tempo e senza rinunce a raggiungere il peso ideale.

I chetoni di lampone, infatti, producono sull'organismo un effetto molto simile a quello dell’adrenalina elevando la temperatura corporea ed accelerando di conseguenza il metabolismo.

Questo permette al corpo di bruciare i grassi più facilmente ed in maggiore quantità, liberando energia e benessere.

Una formulazione particolarmente efficace dei chetoni è rappresentata da “Raspberry Ketone 700“, integratore al 100% naturale nel quale l’azione di questi enzimi è potenziata dalla presenza di tè verde, bacche di acai e melograno.

 

- Chetoni di lampone + caffè verde

 

Se poi volete ottenere il massimo da questi due preziosi ingredienti naturali, l’integratore “Ketone Balance Duo” li unisce in un’unica formulazione per darvi il massimo dei risultati in pochissimo tempo.

 

Se hai gradito questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Condividi post

Commenta il post