Ok Salute

Come dimagrire per sempre : la regola base

Dimagrire è il sogno di molte persone che, per varie ragioni, sono alla ricerca del giusto peso forma.

Si tratta di un’avventura molto intensa, che richiede sforzi e sacrificio, ma che con le giuste scelte e tanta buona volontà può sicuramente risultare vincente.

La dieta dimagrante deve, infatti, essere composta con intelligenza, non presentarsi troppo restrittiva ne tanto meno troppo “magnanima”, ma associare alimenti nutrienti ma ipocalorici, sazianti ma mai ricchi di grassi o di zuccheri.

La dieta per dimagrire deve inoltre associarsi a tanta buona attività fisica, l’unico modo per aumentare la messa magra all'interno dell’organismo a discapito della massa grassa, e a sani integratori alimentari, prodotti che velocizzano il metabolismo e che si rivelano quindi indispensabili per ottenere ottimi risultati in tempi brevi.

Vediamo quindi alcuni consigli per dimagrire velocemente ma con un occhio di riguardo alla salute!

Dieta dimagrante: come comporla?

 

Nel nostro presente si incontrano moltissime diete che propongono di dimagrire velocemente ma non tutte sono uguali e ed efficaci.

Ognuno di noi ha un diverso metabolismo e soprattutto presenta degli accumuli di grasso e di adipe localizzati in certi punti chiave del corpo.

L’accumulo può dipendere da vari motivi, alcuni di natura genetica altri legati ad una cattiva alimentazione, altri ancora legati a disfunzioni ormonali.

È quindi importante scegliere un’alimentazione corretta e mirata a risolvere la cause dell’accumulo di peso, per non continuare a ripeterci: «Aiuto, non riesco da dimagrire!»

Come dimagrire in fretta quindi?

La prima cosa da fare è analizzare il proprio stile di vita e il proprio metabolismo.

Se siamo abituati a consumare pochi e abbondanti pasti, ricchi di zuccheri e di grassi e a non muoverci per niente abbiamo già risposto alla nostra domanda, mentre se non riusciamo a raggiungere il peso forma per cause diverse è importante consultare uno specialista che sappia fornirci delle riposte mediche ben precise.

In questo modo possiamo contare su una base sicura ed efficiente e quindi comporre la nostra dieta dimagrante con tanta intelligenza!

Di base la regola per come dimagrire in fretta si basa sull’eliminare tutti quegli alimenti che sono
inutili fonti di calorie, di grassi e di zuccheri.

Si tratta del cosiddetto ‘junk food‘ o cibo spazzatura, alimenti come le patatine fritte, le pizze super condite, ma anche i preparati laboriosi che richiedono tanti grassi e oli nella cottura.

Al contempo, la regola per dimagrire in fretta si basa sull'evitare i cibi raffinati, ovvero le farine egli zuccheri bianchi che non fanno parte di un’alimentazione corretta ma apportano solamente tante calorie e non aiutano la digestione.

Come dimagrire quindi con una giusta alimentazione?

La regola numero uno va ricercata nel consumo di alimenti freschi, buoni e preparati con le nostre mani.

L’alimentazione deve quindi ricercare tante vitamine e sali minerali in ogni pasto, dalla colazione al pranzo, dai spuntini fino alla cena.

Introdurre almeno cinque porzioni di frutta e di verdura al giorno è un regola d’oro per come dimagrire in tempi rapidi, in quanto questi cibi idratano l’organismo, stimolano la diuresi e apportano un buon senso di sazietà.

Alla scelta di consumare tanta frutta e verdura si associa la volontà di preferire cereali integrali, ovvero non raffinati e di mangiare tanto pesce e carni magre, alimenti proteici che stimolano la formazione della massa magra a discapito della massa grassa.

I legumi possono essere introdotti con attenzione, sempre freschi, mentre i latticini chiedono di essere scelti in una variante light.

Componendo questi cibi con armonia si può dare vita ad una dieta dimagrante davvero efficace, ma soprattutto ad un’alimentazione corretta sotto ogni punto di vista.

Come dimagrire: l’importanza dell’attività fisica


Gli esercizi per dimagrire si propongono come la giusta via per percorrere per ritrovare il peso forma.


Come dimagrire in fretta con l’attività fisica quindi? Scegliendo di correre per una mezz'oretta al giorno, dedicandoci al nuoto o agli sport acquatici che ci rilassano e ci aiutano a tonificare l’organismo, ma soprattutto imparando pochi e mirati esercizi per dimagrire che interessano le ‘zone critiche’ come la pancia, i fianchi e i glutei.

Come dimagrire: l’importanza dell’integrazione


La dieta dimagrante è un’avventura che chiede di essere aiutata con i giusti prodotti. Un’alimentazione corretta, abbinata agli esercizi per dimagrire e ad un’integrazione salubre e intelligente sono le tre basi per raggiungere il peso forma. «Voglio dimagrire in fretta», può essere la volontà delle persone che ricercano un’alimentazione brucia grassi e che permette di dimagrire mangiando, quindi un aiuto può arrivare anche dai prodotti per dimagrire, dalle pillole dimagranti e da tutti gli alimenti brucia grassi che aiutano il metabolismo a velocizzarsi e quindi a raggiungere il peso forma in modo più sano e veloce.

Aiuta la perdita del peso >>

Dimagrire mangiando è possibile, soprattutto se i pasti sono accompagnati da una giusta integrazione, composta da elementi brucia grassi che aiutano la termogenesi, ovvero l’innalzamento della temperatura all'interno dell’organismo e che siano in grado di migliorare l’umore rendendolo più stabile.

La prima regola per come dimagrire risiede, infatti, nella felicità, in quanto una mente felice può davvero portare a dimagrire in modo intelligente, piacevole e soprattutto duraturo!

 

Se hai gradito questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Condividi post

Commenta il post

L
La dieta Dukan è il metodo per dimagrire che si sta diffondendo sempre più velocemente, grazie soprattutto a Kate Middleton futura regina d’Inghilterra che l’ha fatta diventare la più popolare dei nostri tempi. La dieta consiste nell’assumere grosse quantità di proteine ed eliminare alcuni alimenti come i carboidrati. Nonostante la critica della medicina, la dieta Dukan è il metodo per dimagrire più utilizzato nel nostro periodo.<br /> La dieta tisanoreica sta prendendo piede anche in Italia e consiste nell’assumere infusi a base di erbe altamente proteiche, permettendo di dimagrire bruciando i grassi in eccesso. Bisogna ottenere il permesso di un medico per procedere in questo tipo di dieta che può durare dai 20 ai 40 giorni.<br /> La dieta del minestrone è sicuramente un modo per dimagrire facile da comprendere, in quanto mangiando solo frutta e verdura si dimagrisce molto facilmente. Con questa dieta è vietato il consumo di qualsiasi tipo di carne, pesce o carboidrati, sembrerebbe un po’ la dieta di un vegetariano.<br /> Un altro modo per dimagrire molto diffuso è la dieta dissociata. La dieta consiste nel dividere gli alimenti in classi e mangiare ogni giorno solo gli alimenti di una determinata classe. E’ detta dissociata proprio per il fatto che vengono dissociati i vari alimenti in diverse classi, ma questa è una dieta molto squilibrata.<br /> Ovviamente tra i metodi per dimagrire più sani e utili è quello di abbinare ad ogni dieta, del costante e sano esercizio fisico, che oltre a fare perdere peso, aiuta a modellare il nostro corpo.
Rispondi