Ok Salute

Garcinia Cambogia e tiroide : cosa bisogna sapere

La Garcinia Cambogia, una pianta officinale sempreverde originaria dell’India centro meridionale, della Cambogia e delle Isole Filippine. La buccia dei frutti di questa pianta, è ricca di importanti principi attivi dotati di diverse proprietà fitoterapiche; tra essi troviamo flavonoidi, carotenoidi, vitamine polisaccaridi, pectine, acido idrossicitrico ecc..

Sono molte le persone che, avendo problemi di Tiroide, non sanno se poter consumare o meno la Garcinia Cambogia. In effetti, secondo i dati delle SIE (Società Italiana di Endocrinologia), sono circa 6 milioni gli italiani che soffrono di patologie o problemi relativi alla tiroide.

Ma cos’è la tiroide? E' una ghiandola posizionata alla base della gola che possiede un ruolo fondamentale nella regolazione del metabolismo: tramite un preciso meccanismo, il cibo viene trasformato in energia.

Dal risultato di alcune ricerche, pare che il frutto della Garcinia Cambogia possa offrire un importante contributo, sia nel monitorare le condizioni della Tiroide, sia nell'alleviare le patologie che la colpiscono, come ad esempio l’ipertiroidismo.

L’ipotiroidismo è una patologia che coinvolge la Tiroide: crea un rallentamento metabolico e solitamente sopraggiunge un aumento del peso corporeo. Questo frutto è alla base di vari rimedi per numerosi disturbi legati alla ghiandola tiroidea, in particolar modo, la Garcinia Cambogia agisce in maniera determinante nel meccanismo fisiologico di autocontrollo del metabolismo corporeo. L’acido idrossicitrico (HCA) consiste nel principio attivo chiave della Garcinia: esso è principalmente in grado di stimolare gli ormoni tiroidei, che a loro volta, sviluppano calore corporeo determinando in tale maniera la perdita di peso.


Garcinia Cambogia : acquisto in farmacia

Sono molte le persone che cercano la Garcinia nei negozi, nelle farmacie oppure nelle erboristerie: forse non sanno che nel nostro Paese, il sistema migliore per averla, è semplicemente quello di acquistare la garcinia cambogia online.

Infatti, comprandola sul web è possibile ottenere un prodotto originale a prezzi convenienti e con vantaggiose offerte, normalmente impossibili da trovare altrove.

Ed è proprio online il posto in cui si possono reperire gli stessi prodotti descritti dal dottor OZ nel suo noto programma americano: si tratta di originali integratori che funzionano davvero e che hanno già trovato la piena approvazione di persone nel mondo, specialmente quella delle donne.


Garcinia Cambogia: opinioni negative

Ovviamente, corretto sottolineare che l'esperienza di chi ha usato un determinato prodotto, conta moltissimo: navigando su web nei siti a tema salutistico per cercare notizie riguardanti questo integratore, si possono trovare pareri in alcuni casi contrastanti; esiste infatti chi si ritiene pienamente soddisfatto e chi non ha notato molti benefici; inoltre, alcuni sostengono di aver avuto disturbi come mal di testa e nausea: se leggendo la descrizione del prodotto non si può avere la totale certezza che esso sia esente da tali possibili effetti negativi, la soluzione migliore è indubbiamente sempre quella di non assumerlo.


Garcinia Cambogia: opinioni mediche

Quali sono le opinioni dei medici sulla Garcinia Cambogia? Si tratta realmente di un prodotto naturale che aiuta a dimagrire?

Sono domande che si pongono diversi utenti: prima di comprare la Garcinia, molte persone si chiedono se funzioni veramente oppure no. E' sicuramente una buona cosa quella di confrontare i pareri degli esperti, quindi vediamo di capire quali sono le recensioni mediche maggiormente attendibili su questo prodotto.

Secondo diversi medici,dimagrire con la Garcinia Cambogia è indubbiamente salutare, nonostante possa accadere ad alcuni soggetti di riscontrare qualche controindicazione.

Pur trattandosi di un frutto totalmente naturale, non è indicato a chi soffre di diabete di tipo 2, di diabete mellito e del morbo di Alzheimer. Dopo esserci informati sui benefici, sulle controindicazioni e e sugli effetti collaterali della Garcinia, possiamo affermare che si tratti di un ottimo prodotto da assumere per dimagrire. Ovviamente è bene utilizzarlo dopo averne parlato con il proprio medico di fiducia, come dovrebbe essere sempre fatto per qualsiasi altro genere di integratore.


Garcinia Cambogia: funziona davvero

Questa pianta sta attirando l’attenzione dei ricercatori da alcuni decenni, in quanto pare che le sue proprietà siano molto utili a chi intende dimagrire.

Il principio attivo che ne viene ricavato dalla buccia è l'acido idrossicitrico, elemento naturale piuttosto raro da reperire in natura.

Sarebbe proprio questo acido a possedere importanti proprietà dimagranti: sarebbe infatti efficace nel bloccare la sintesi degli acidi grassi.

Anche la presenza di pectina aiuterebbe a raggiungere più facilmente il senso di sazietà, ma è corretto usare il condizionale, in quanto mancano ulteriori studi scientifici che attestino con assoluta certezza le sue proprietà dimagranti.

Va però precisato che negli ultimi anni, la richiesta di questo prodotto è aumentata enormemente e le opinioni lasciate sui vari forum dagli dagli utenti, sono decisamente esplicite: secondo numerosi consumatori, pare proprio che la garcinia cambogia funzioni veramente. Ovviamente è necessario assumerlo rispettando abitualmente corrette abitudini: occorre dunque seguire uno stile di vita sano ed un regime alimentare corretto.

Infine, un importante suggerimento che è assolutamente bene non trascurare: è fortemente consigliabile acquistare la Garcinia Cambogia soltanto ordinandolo sul sito ufficiale: solo così si potrà avere la certezza di poter disporre proprio del prodotto originale e non di qualche sconosciuta imitazione, eventualmente reperibile tramite canali differenti.

Maggiori Informazioni -->> Sito Ufficiale Garcinia Slm

Condividi post

Commenta il post

L
Ciao <br /> Io ho un bel po' di chili da smaltire dopo la gravidanza... <br /> Sarei anche io interessata alla garcina cambogia ....quale è meglio usare ? <br /> Le deve prenotare in farmacia?<br /> Grazie
Rispondi
L
Ciao, io l'ho presa prima in farmacia e poi online perché costa meno e ti danno la garanzia di 30 giorni che in farmacia te la scordi... ci sono 45 capsule gli ingredienti sono: estratto di frutto di garcinia cambogia, ricco di acido idrossicidio, antiagglomerante: stearato di magnesio, non ci credevo neanche io ma ogni volta che salgo sulla bilancia è una festa credetemi funziona davvero, la prendo come integratore alla dieta e faccio palestra, il metabolismo mi si è accelerato proprio... ovvio che se uno continua a strafogarsi e non si muove non ti aiuterà nemmeno babbo natale :)<br /> Io ho deciso di prenderla dopo che la mia coach me l'ha consiglia e poi perché avevo letto delle proprietà della garcinia che ha per aiutare a perdere peso su http://ok-salute.over-blog.com/garcinia-cambogia-perche-funziona-per-dimagrire.html <br /> <br /> Buona dieta